L’impresa di pulizie Azzurra di Brescia, è da anni presente nel settore della sanificazione, sia nella provincia di Brescia che in tutto il territorio Regionale.

Con l’avvento del Covid 19, che ha colpito tutto il territorio nazionale ma in maggior quantità alcune province Lombarde come Bergamo e Brescia, ci siamo trovati a dover investire risorse e personale nei processi di sanificazione sia civile che industriale.

Bisogna chiarire fin dall’inizio che il termine pulizia – sebbene venga utilizzato con un significato generico – si riferisce solo ad alcuni tipi di operazioni.
Pulizia, disinfezione e sanificazione, infatti costituiscono i tre stadi di un unico processo il cui scopo finale è l’eliminazione dello sporco, dei batteri e degli agenti patogeni.
Mentre con la pulizia l’intento è quello di rimuovere lo sporco che si può vedere ad occhio nudo di qualsiasi natura (polvere, liquidi o grasso) da tutti i tipi di superficie, la sanificazione è un intervento mirato a sgominare i batteri e gli agenti patogeni. L’obiettivo non è quello di rendere l’ambiente completamente asettico bensì di assicurare agli spazi un rischio basso di infezione e una carica microbi-otica entro certi limiti, molto bassi.
Infine, tutti i prodotti utilizzati per la disinfezione (meccanici, chimici e fisici,) permettono di abbassare la carica batterica di ambienti e superfici a un livello che non sia dannoso per l’uomo.

DOVE SI EFFETTUA LA SANIFICAZIONE
Il processo di sanificazione deve essere considerato una pratica ordinaria, specialmente in periodo di COVID19 e soprattutto in provincia di Brescia perché la sua applicazione è particolarmente importante in ospedali e in luoghi pubblici come scuole, industrie (specialmente) del settore alimentare e uffici.

IL PROCEDIMENTO SI SANIFICAZIONE
La regola principale da seguire per una corretta sanificazione è quella di attuarla nei momenti in cui l’ambiente interessato non è libero dalla frequentazione di persone: questo per garantire una buona riuscita del processo.
Le fasi che l’addetto dell’impresa di Pulizie azzurra di Brescia deve seguire durante un intervento di sanificazione sono:

– Eliminazione di residui di grosse dimensioni (pulizia);

– Detersione delle superfici;

– Risciacquo;

– Stesura dei prodotti sanificanti sulle superfici;

– Risciacquo;

– Asciugatura.

Seguendo questa procedura sarà possibile decelerare e prevenire il deposito di nuovi residui.

Per un preventivo gratuito contattaci tramite l’apposita pagina, o telefonicamente al 328 272 3068

sanificazione brescia